Microchip Day "Io sono iscritto..è tu?"...Metti al sicuro il tuo cane è sarà sempre accanto a te

La giornata si terrà il 25 Novembre 2012 presso Boschetto di S. Vito - Trepuzzi (Le)

Giornata di Donazioni a favore dei Nostri Amici Animali

La giornata si terrà Domenica 23 dicembre 2012 presso Largo Margherita - Trepuzzi dalle ore 09:00 alle ore 13:00

DONAZIONE 1 CAFFE' PER MEGGHY

Siamo lietissimi di comunicavi che il giorno DOMENICA 27 GENNAIO verranno raccolte e devolute nella loro interezza tutte le donazioni a favore della nostra associazione.Questa iniziativa si è potuta realizzare grazie a 1 Caffè onlus che aiuta tutti i progetti di associazioni ogni giorno!
Vi invitiamo e vi chiediamo quindi di invitare tutti i vostri amici ad iscriversi alla newsletter (www.1caffe.org) per rimanere informati giornalmente sui progetti presentati e di iscrivervi a BeMoov (http://www.bemoov.it/...iscrizione.php), passo obbligato per poter donare! Si tratta di un innovativo e sicuro sistema di pagamento tramite cellulare: dopo un’unica registrazione iniziale gratuita si ha la possibilità di effettuare la donazione alla nostra associazione inviando un semplice sms!
La donazione può essere di 1 € (un caffè) oppure 5 € (una colazione).
E' un'occasione irripetibile per aiutare i nostri amici a 4 zampe......vi chiediamo di partecipare numerosi

INCONTRO SULLA PET THERAPY

L'incontro si terrà Sabato 18 Maggio 2013 presso Aula Consialre del Comune di Trepuzzi (Le) dalle ore 17:00

DOG DAY...AGILITY and OBEDIENCE...A 4 ZAMPE

OBBEDIENZA A 6 ZAMPE....

LABORATORI DI PET THERAPY

PET THERAPY...E...DISC DOG

corso base e avanzato sul coniglio

CORSO BASE: IMPARO A CONOSCERE IL CONIGLIO (8 ore)

Il contenuto del corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti per:

• conoscere l’animale coniglio e le sue necessità fondamentali,
  • conoscere come comunica il coniglio e quindi comprenderlo nei suoi comportamenti,
  • gestire in modo corretto il coniglio nell’ambito domestico.

Il corso si rivolge:

• ai privati che intendono accogliere un coniglio nella propria casa e vogliono prepararsi al suo arrivo, per conoscere fin da subito che tipo di scenario si prospetterà loro;
  • a coloro che sono alla loro prima esperienza con in conigli e vogliono imparare a conoscere meglio questa specie animale;
  • a tutti coloro che sono proprietari o lavorano nei negozi per animali, che vogliono ampliare o consolidare la propria base di conoscenze sul coniglio per rispondere meglio alle domande dei clienti che si rivolgono a loro nell’acquisto dei prodotti e degli accessori per i propri conigli.

STRUTTURA DEL CORSO

Modulo 1 (2 ore): Alimentazione. La piramide alimentare del coniglio. Alimenti permessi. Alimenti critici. Alimenti vietati. Cosa fare se il coniglio non mangia il fieno. Cosa fare se il coniglio non mangia le verdure. Cambio di alimentazione.

Modulo 2 (2 ore): Salute. Le principali patologie del coniglio, come riconoscerle, cosa fare in caso di malessere. Alimentazione forzata. Vaccinazioni. Sterilizzazione.

Modulo 3 (2 ore): Alloggio (sistemazione e setting). Accogliere il coniglio: sistemazione. Come mettere in sicurezza la casa. Gabbie/Recinti/Stanze dedicate/Libertà

Modulo 4 (1 ore): Comportamento base. Come comunica il coniglio: versi e linguaggio del corpo.

Modulo 5 (1 ore): Comunicazione e approccio base. Come conquistare la fiducia del coniglio e diventare suoi amici. Posture. Atteggiamenti. Qualità personali.

CORSO AVANZATO: INTERAGISCO E GIOCO CON IL CONIGLIO (8 ore)

Il contenuto del corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti per poter:

• interagire con il coniglio,
  • capire come e con cosa gioca,
  • offrire al coniglio competenze che amplino il suo bagaglio culturale,
  • giocare e divertirsi insieme a lui,
  • coinvolgerlo e farsi coinvolgere nelle attività e nelle esperienze quotidiane,
  • risolvere con il gioco alcuni problemi comportamentali.

Il corso si rivolge:

• a tutti coloro che non sanno come interagire con il proprio coniglio e che tipo di attività proporgli perché non si annoi;
  • a tutti coloro che lamentano problemi comportamentali del proprio coniglio, in particolare rosicchiamento e scavo intensivi;
  • a tutti coloro che sono proprietari o lavorano nei negozi per animali, che vogliono ampliare o consolidare la propria base di conoscenze sulle attività che può svolgere il coniglio, per rispondere meglio alle domande dei clienti che si rivolgono a loro nell’acquisto dei prodotti e degli accessori per i propri conigli.

Modulo 1 (1 ora): Con cosa e come gioca il coniglio. Giochi base che prendono spunto dai comportamenti naturali e spontanei del coniglio.

Modulo 2 (1 ora): I giochi di problem solving. Offrire competenze. Allenare l’olfatto. Utilizzare arti e organi. Aguzzare l’ingegno.

Modulo 3 (2 ore): Laboratorio di costruzione giochi (parte 1)

Modulo 4 (2 ore): Laboratorio di costruzione giochi (parte 2)

Modulo 5 (2 ore): Mobility. Cos’è e perché nasce. Come si applica ai conigli. Sessione pratica.

MODULO ISCRIZIONE
modulo_iscrizione_corso.doc